Lavorazioni speciali

Completano ed arricchiscono il portfolio servizi proposto dalla nostra azienda grafica numerose lavorazioni speciali, ideali per personalizzare e rendere originali i progetti del committente.

La necessità di rispondere con prontezza alle richieste più variegate del cliente è uno dei motivi che ci ha spinto ad allestire un ricco reparto per lavorazioni grafiche particolari, indispensabili per regalare stampati unici ed esclusivi.

Drip off UV lucido

Finitura lucida dagli utilizzi trasversali, può essere applicata a qualsiasi tipo di stampato. La verniciatura Drip off lucida prevede l’abbinamento di stampa in linea di vernice grassa e vernice U.V. Produce un effetto a “buccia di arancia”, che assicura una sensazione tattile piacevole e inconsueta.

Stampa etichette IML in Mould Labelling

IML è un processo di personalizzazione di prodotti in plastica stampati in Off set di tipo tradizionale o totalmente UV, utilizzando inchiostri con varie resistenze (alla luce, pastorizzazione, etc.) e diverse vernici (acriliche, UV).

Stampa su PVC e APET PPL

È possibile stampare su materiali plastici diversi (PVC, APET PPL), bianchi o trasparenti, con spessori che variano da 0,10 a 0,6 mm. Anche per questa tipologia di stampa si possono applicare le tradizionali lavorazioni offset, oltre a ricorrere a tecniche più particolari. Si offre, inoltre, la possibilità di fustellare ed incollare i vari materiali plastici per creare astucci Clear Box, molto utilizzati nel packaging cosmetico.

Vetrofanie

La vetrofania è un adesivo che consente il rivestimento parziale/totale di vetrine di qualsiasi attività commerciale. Dinamica, versatile e resistente agli agenti esterni, la stampa della vetrofania assume funzioni diverse, consentendo il raggiungimento di obiettivi pubblicitari, istituzionali, informativi e decorativi.

Hot foil

Particolarmente adatta per decorare e nobilitare il packaging, l’applicazione dell’Hot Foil (lamina a caldo) consente di ottenere lavorazioni graficamente pregiate grazie a nastri metallizzati di varie cromie. L’hot stamping foil assicura ottima coprenza, sovrastampabilità e una stampa dettagliata.

Stampa a rilievo

Nota anche come rilievografia, la stampa a rilievo è un procedimento di stampa che si pratica attraverso l’impressione di immagini incolore e prominenti rispetto alla superficie della carta. L’impressione avviene grazie alla compressione del foglio tra un cliché (punzone a sbalzo) e una contromatrice (punzone incavo).

Stampa Offset UV FOOD

La stampa offset UV è una tecnica che consente di effettuare lavorazioni e finiture su differenti supporti. La stampa in totale sicurezza e la compatibilità degli inchiostri rendono tale stampa particolarmente adatta per l’impiego nel settore food e nel packaging alimentare.

Nobilitazioni

Con il termine “nobilitazioni” si intende una serie di tecniche, modifiche ed applicazioni che valorizzano la qualità di uno stampato, regalando unicità al materiale di comunicazione aziendale. Durante le fasi di nobilitazione offerte da Grafica Nappa, infatti, il progetto può giovare di particolari dettagli o assumere forme inedite, suscettibili di un forte potenziale di personalizzazione.

Tra le nobilitazioni realizzate dalla nostra azienda grafica vi sono:

  • Plastificazione lucida
  • Plastificazione opaca
  • Plastificazione Soft Touch
  • Plastificazione metallizzata
  • Metallizzazione carta e cartone
  • Stampa a rilievo
  • Stampa UV spot
  • Stampa UV spot spessorata
  • Stampa UV spot digitale (anche dato variabile)
  • Stampa a caldo
  • Stampa a caldo digitale
  • Stampa 3D spot fino a 100 my
  • Stampa glitter