Certificazioni

Le certificazioni ottenute da Grafica Nappa attestano la qualità, la sicurezza e l’impegno profusi al servizio dell’ecosostenibilità. Esse dimostrano uno sforzo continuo volto a migliorare ed ottimizzare l’intera filiera produttiva.

FSC® (FSC-C019770)

Il rispetto e la tutela ambientale sono diventati obblighi improrogabili per un’azienda che opera nel settore poligrafico. Ottenere la certificazione Forest Stewardship Council® significa vedere ripagato l’impegno riversato nel rispetto degli standard di salvaguardia delle foreste e dell’ambiente ad esse limitrofo. Il materiale utilizzato per i prodotti realizzati in Grafica Nappa proviene solo da aree forestali gestite correttamente: la certificazione FSC è un’assicurazione per i nostri clienti di un lavoro svolto all’insegna dell’attenzione verso le caratteristiche ambientali, sociali ed economiche delle foreste mondiali.

ISO12647-2

Ottenere questa certificazione rappresenta il riconoscimento di un tipo di produzione coerente e affidabile, basata sua una sistematicità di controlli e verifiche che comprendono ogni singolo passaggio del processo produttivo. Il controllo inizia con il costante esame della tecnologia utilizzata e segue i diversi step di lavorazione: dalla fase di creazione di prove colore fino al rigoroso monitoraggio della qualità di carte ed inchiostri utilizzati. Una gestione aziendale fondata su continui e meticolosi accertamenti produttivi rappresenta una vera e propria garanzia sulla qualità del prodotto finale.

UNI EN ISO 9001

Grafica Nappa ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001, dimostrando, tangibilmente, di saper rispondere in modo esaustivo alle aspettative della committenza. Al centro dei nostri interessi, infatti, poniamo la qualità, un obiettivo costante a cui puntiamo con impegno mirato, ottimizzando i nostri processi gestionali. Particolare attenzione è rivolta all’ambiente di lavoro e al completo soddisfacimento dei requisiti del cliente, in virtù del quale lavoriamo per un continuo miglioramento.

Riduzione CO2

La nostra azienda nel 2013 ha realizzato un impianto fotovoltaico da 180 kWp che ci permette di ridurre notevolmente l’impatto ambientale nel processo di produzione. La riduzione delle emissioni di CO2 è un’ulteriore conferma del nostro impegno nel creare un rapporto sinergico tra azienda ed ambiente.